top of page
Monica Paggi

La ricchezza della Gioia



Sono i bambini i nostri più grandi Maestri dell’Abbondanza, possiedono per loro natura il valore più grande, il bene più prezioso: la Gioia, l’entusiasmo per la vita e per questo sono milionari!


I bambini ci insegnano a vivere la vita giocando, sono costantemente nel presente, nel qui ed ora; non ricordano quello che è successo ieri e non si preoccupano di ciò che verrà domani, a loro interessa giocare, Adesso.


Fare le cose con gioia, leggerezza e divertimento è la chiave del successo. Se in ogni gesto quotidiano, dal lavarsi, al preparare la colazione, allo scegliere i vestiti da indossare, al lavorare, riesco a ricordare con quanto entusiasmo da bambino avrei compiuto tutti questi semplici gesti, se solo mi fosse stato permesso… ecco che posso tornare a vivere nella Magia dell’infanzia, in quello stato di presenza costante che permette di concentrarsi e metterci l’anima in ogni cosa che si fa, tralasciando completamente l’ascolto di quella radio sempre accesa ad alto volume 24 ore su 24 che è la Mente.


Basta prendere la vita un po’ meno sul serio, infondo è un gioco con i giorni contati e quando finirà che senso avrà avuto prendersela tanto? Torniamo bambini, divertiamoci con quello che abbiamo perché è tanto e non lo vediamo, lo diamo per scontato. Viviamo all’interno di uno strumento meraviglioso che è il nostro corpo, possiamo attraverso di lui fare innumerevoli esperienze: correre, assaporare la bellezza della natura, cantare, ballare, suonare uno strumento, creare con le nostre mani dei capolavori, possiamo conoscere altre persone, viaggiare, studiare, evolvere la nostra mente e la nostra anima, diventare sempre più artefici e creatori della nostra vita. Sì perché abbiamo la vita nelle nostre mani ma fatichiamo ad accettarlo e ad assumerci quella che apparentemente potrebbe sembrare una pesantissima responsabilità e che invece ad uno sguardo più profondo ed attento si rivela essere la nostra più grande opportunità: possiamo scegliere se vivere la vita con pesantezza, paura, preoccupazione, senso di sacrificio, oppure con la gioia di uno sguardo che torna bambino.


Scegliere di fare ogni cosa con gioia eleva di moltissimo le nostre frequenze e dato che tutto in questa realtà funziona in termini di energia, frequenze e vibrazioni, è garanzia di successo, felicità ed abbondanza.


Il segreto sta nel rivolgere l’attenzione all’interno, è a partire dai nostri pensieri che viene generata la nostra realtà, ognuno di noi si crea letteralmente il proprio mondo a seconda dei pensieri e delle emozioni che sceglie di nutrire dentro di sé.


Se passo la giornata a leggere i giornali e guardare la televisione, verrò catapultato in un mondo tragico, fatto di ingiustizie, guerre, crudeltà e i miei pensieri ruoteranno intorno a questi fatti che a loro volta provocheranno in me emozioni negative e l’energia scende, scende sempre di più.


Se scelgo di investire il mio tempo in attività artistiche, a contatto con la natura, dedicandomi a ciò che amo fare e che mi dà gioia, anche se il male continuerà ad esistere e non sarà per questo cancellato, potrò vivere in un mondo meraviglioso. Si tratta di scegliere, è sempre una scelta.


Non è in nostro potere cambiare il Mondo da fuori ma possiamo portare un contributo enorme trasformando noi stessi, diventando trasmettitori di alte frequenze, come lo sono per natura i più piccoli.


Non a caso qualcuno ha detto “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (Gandhi) e qualcun altro ancor prima di lui “Se non diventerete come bambini, non entrerete nel Regno dei Cieli” (Gesù).

Yorumlar


bottom of page